BOOTMGR mancante fix

Giorgio Borelli

BOOTMGR Mancante WindowsBOOTMGR Mancante Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare. Se anche voi avete letto questo inquietante messaggio all'avvio di Windows, non sapete cosa fare e presi dal panico siete in cerca di una soluzione, allora questo forse è il posto giusto, risolvere il problema BOOTMGR mancante (is missing) e far ripartire Windows non è poi così complicato, vediamo quali sono le cause e come si risolve questo errore.

Prosegue...

Categorie: fix | Recovery | Windows

Tags: , ,

Ottenere la lunghezza di una stringa in php

Giorgio Borelli

Come riesco ad ottenere la lunghezza di una stringa in php? Quant'è lunga una stringa in php? Di quanti caratteri è composta la mia stringa? Per chi è alle prime armi con la programmazione, queste domande sono lecite, ma la risposta è davvero semplice ed immediata, andiamo a scoprire come calcore la lunghezza di una stringa in php.

Prosegue...

Categorie: PHP | Programmazione

Tags: ,

Ottenere record precedente e successivo con query al database

Giorgio Borelli

Dato un record della nostra tabella, può essere utile in diverse occasioni voler ottenere il record precedente e/o il record successivo dal database, che sia MySql, SqlServer, Oracle o altro RDBMS. Supponiamo ad esempio di avere la nostra piattaforma di gestione dei contenuti (CMS - Content Management System) e di voler implementare un motore di blogging, una funzionalità molto diffusa su tutti i blog è quella di consentire di leggere articolo precedente e leggi articolo successivo  dato un post o articolo (il nostro record), per far ciò ci serve ottenere dal database il record  precedente e successivo.

Questo è solo un esempio ma i casi potrebbero essere tanti, ottenere il record precedente e successivo è molto semplice e può tornare utile in tanti contesti, per realizzare ciò basta fare due query al database, andiamo a vedere come fare.

Prosegue...

Categorie: database

Tags: , , , ,

Come disattivare Google instant

Giorgio Borelli

Disattivare Google instant è davvero semplice, basta andare sulle preferenze di Google e disattivare la visualizzazione istantanea dei risultati di ricerca, selezionando la voce "Non mostrare mai i risultati di Instant".

Prosegue...

Categorie: Google | Seo

Tags: