Come si fa la E accentata maiuscola sulla tastiera

Giorgio Borelli

Ma come si fà la e maisucola accenta? Sulla tastiera non c'è! Ebbene si, sul PC con c'è di peggio di quella lettera o carattere che non riesci a digitare, sai che c'è e puoi farla ma non hai proprio idea di dove si trovi e come scriverla, questo accade in particolar modo con le lettere maiuscole accentate! Se questo sfogo ti risulta familiare, allora probabilmente anche tu come molti ti sei trovato, anzi non hai trovato come fare le lettere accentate maiuscole, in particolar modo non sai come fare la e accentata maiuscola, poiché questa vocale proprio perché abbinata al verbo essere è una o forse la più usata nel linguaggio italiano sia scritto che parlato.

La e accentata maiuscola viene spesso usata sia in video scrittura (ad es. Word) sia per i blogger, insomma in tantissimi applicativi, e sebbene non si è neofiti del PC questa non si riesce proprio a trovare, e sai il perché? Semplicemente perché sulla tastiera non c'è, ed è ottenibile solo con una combinazione di tasti, vediamo come fare.

Prosegue...

Categorie: Hack

Tags:

PHP notice undefined index - FIX

Giorgio Borelli

Se ricevi la notifica "notice undefined index" dal tuo interprete PHP, non preoccuparti non è un'errore grave e bloccante, vediamo di capire il perché si verifica e come risolverlo.

Prosegue...

Categorie: fix | PHP

Tags: ,