R: Chi è Giorgio Borelli


Giorgio Borelli autore e ideatore di www.informaticando.netGiorgio Borelli è l'autore ed ideatore di questo spazio web, appassionato d'informatica sin da ragazzo, segue i percorsi scolastici inerenti la sua passione che lo portano dapprima a diplomarsi come Perito Commerciale e Programmatore, e dopo a laurearsi in Ingegneria Informatica presso la facoltà di Palermo, con una tesi sul Medical Imaging. Laureatosi, comincia a lavorare presso delle software-house come sviluppatore, dove rafforza ulteriormente la passione e le conoscenze del mondo del web e dello sviluppo su .net framework e Sql Server. Successivamente lavora come sistemista Windows non tralasciando però lo sviluppo su piattaforma .NET framework.
Al di là di qualche nota personale di rito, posso solo dirvi che io d'informatica ne conosco una goccia nell'oceano, mi auguro che grazie alla mia passione, alla condivisione delle informazioni ed al confronto (per chi lo vorrà) con voi su questo spazio possa fare diventare quella goccia un secchio colmo d'acqua. ;)
Top ^

 

R: Perchè Informaticando.NET


Informaticando.NET nasce da una mia esigenza personale per raccogliere alcune delle mie conoscenze, script, problemi risolti, pensieri e note personali in modo d'archiviarle e documentarle. Il passaggio al web è poi cosa quasi naturale, perchè tenerle chiuse nel cassetto mi son detto, condividerle con altri non può far altro che arricchire me e spero un po anche voi.


Top ^



R: Cosa possiamo trovare


Su Informaticando.NET troverete hack, suggerimenti, articoli esplicativi, script derivanti dai miei studi e dalle mie esperienze sul campo. Gli articoli sono principalmente mirati al mondo Windows, alla piattaforma .NET framework con un occhio di riguardo ad ASP.NET, C# e Sql Server. Si parlerà spesso anche di sicurezza informatica e del mondo delle reti dei calcolatori.
Infine ho deciso di mettere nel calderone degli articoli utili anche all'utenza giornaliera, per cercare di spiegare e risolvere i problemi più comuni dell'uso quotidiano del computer.


Top ^

Chiunque volesse porre una domanda o chiedere informazioni può farlo tramite la pagina contatto