Comando cmd COMPACT

Visualizza e modifica la compressione dei file sulle partizioni NTFS.

 

COMPACT [/C | /U] [/S[:dir]] [/A] [/I] [/F] [/Q] [nomefile [...]]

 

  /C        Comprime il file specificato. Le directory verranno marcate affinché i file aggiunti successivamente vengano compressi.
  /U        Decomprime il file specificato. Le directory verranno marcate affinché i file aggiunti successivamente non vengano compressi.
  /S        Esegue l'operazione specificata sui file nella directory data e in tutte le sue sottodirectory. La directory predefinita è quella corrente.
  /A        Mostra i file con gli attributi nascosti o di sistema. L'impostazione predefinita prevede che questi file vengono omessi.
  /I        Continua ad eseguire l'operazione specificata anche dopo che si sono verificati degli errori. L'impostazione predefinita prevede che COMPACT si arresti quando incontra un errore.
  /F        Forza l'operazione di compressione su tutti i file specificati, anche quelli che sono già compressi.  L'impostazione predefinita prevede che i file già compressi vengano ignorati.
  /Q        Riporta solo le informazioni essenziali.

  nomefile  Specifica un criterio di ricerca, un file, o una directory.

 

Usato senza parametri, COMPACT visualizza lo stato di compressione della directory corrente e dei file in essa contenuti. Si possono usare nomi di file multipli e caratteri jolly. Bisogna inserire degli spazi tra i parametri multipli.

 

elenco comandi dos >