Iperius Backup il software facile e potente per fare il backup del tuo computer

Giorgio Borelli

pacchetto software Iperius BackupFare il backup dei dati è un operazione fondamentale sia per l’utente privato che per le aziende, ci consente di avere una copia sempre fresca e disponibile dei nostri dati in caso di rottura dell’hardware, che ahimè, avviene molto più frequentemente di quanto si pensi.

Vi segnaliamo a tal proposito un software di backup italiano per proteggere i vostri dati: Iperius Backup.

Iperius Backup è un software di backup in italiano disponibile anche in versione freeware (anche per sistemi Server) estremamente potente e versatile. Iperius esegue la copia dei tuoi dati più importanti in modo semplice, veloce e sicuro con criptazione AES, è disponibile come software di backup Free e in versione commerciale con un prezzo che va da un minimo di 29 € ad un massimo di 269 €.

Iperius dispone di numerose opzioni e di una grande flessibilità di configurazione, nei backup, nei filtri e nelle notifiche e-mail, è ideale per qualsiasi esigenza di copia o trasferimento dei dati ed è in grado di copiare file e cartelle su qualsiasi periferica di massa, come NAS, dischi esterni USB, unità RDX, computer in rete, mantenendo più copie di backup incrementali.

Iperius può creare immagini complete del disco a caldo, senza interruzione o riavvio, con la reinstallazione automatica di tutto il sistema in pochi click, anche su hardware differente. Iperius può eseguire il backup su qualsiasi tipo di unità nastro (DAT, LTO, ecc.) con compressione, protezione del backup tramite password, espulsione automatica della cassetta, ripristino anche di file singoli. Grazie alle funzionalità Volume Shadow Copy è in grado di copiare qualunque file in uso a caldo (macchine virtuali, database di posta e file di Outlock (.pst) etc...).

Segnaliamo con particolare interesse Advanced DB che permette con un’unica licenza il database backup automatico di ben 5 differenti RDBMS: SQL Server, Oracle, MySQL/MariaDB, PostgreSQL e la copia su qualsiasi destinazione.

Finestra per nuova operazione di Backup del Software Iperius

Iperius può eseguire trasferimenti multipli via FTP da e verso illimitati server. E' in grado di fare il backup FTP in Upload e in Download, FTPS, con compressione zip integrata, criptazione AES, sincronizzazione con eliminazione file vecchi e limitazione della banda.

Iperius esegue anche il backup su Cloud sfruttando i servizi di strorage cloud più conosciuti (Google drive, Skydrive e Dropbox) con compressione zip e protezione integrata AES 256 bit.

Segnaliamo anche un’utilissima funzione di web console in grado di controllare tutte le installazioni di Iperius, ideale per chi gestisce più gruppi di lavoro perché consente di controllare da remoto l'esito dei backup, grazie ad un comodo pannello web centralizzato, e eseguire i backup e l’aggiornamento di Iperius senza doversi collegare al computer.

Un’altra qualità da segnalare è sicuramente l’aggiornamento e il supporto inclusi nel costo di licenza.

In sintesi riepiloghiamo i punti di forza riscontrati in questo prodotto:

  1. Non c’è differenza di prezzo per le licenze installate su sistemi Server
  2. La versione Advanced DB consente il backup di 5 database differenti con una sola licenza
  3. Potente e di semplice utilizzo
  4. Aggiornamenti e supporto inclusi nel prezzo di licenza
  5. Disponibile anche in versione Freeware

Se qualcuno vuole chiedere o avere ulteriori informazioni su Iperius, questo ottimo programma di Backup totalmente italiano, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione.

Categorie: Sicurezza Informatica | Utility

Tags:

Aggiungi Commento

biuquote
Loading