Ordinare la barra delle applicazioni con TaskBar Shuffle

Giorgio Borelli

Spostare le icone delle applicazioni secondo l'ordine desiderato con TaskBar ShuffleSino a Windows Seven sui sistemi di casa Microsoft non era stata prevista la possibilità di spostare ed ordinare le applicazioni ridotte ad icone sulla barra delle applicazioni. Questa funzionalità sebbene semplice, risulta molto utile, è comodo poter organizzare le applicazioni secondo un criterio desiderato e richiamarle velocemente con un click, per chi passa diverse ore sul computer abbrevia i tempi e facilita il lavoro.

Quindi a meno che non possediate Windows Seven, non sarete in grado di spostare le icone sulla barra delle applicazioni, e non riuscirete ad organizzarle in ordine consecutivo ad esempio in base al lavoro da svolgere, beh! ci viene in aiuto una piccola ma efficace utility, TASKBAR SHUFFLE.

Taskbar Shuffle è un programma che una volta avviato consente di prendere le icone che stanno sulla barra delle applicazioni e trascinarle col mouse nel punto desiderato, posizionandole in tal modo tra un'icona di applicazione e l'altra, nel punto desiderato, come mostra la figura di seguito:

Spostare le icone sulla barra delle applicazioni con Taskbar Shuffle

non appena si attiverà la una barrettina gialla, basterà rilasciare il tasto sx del mouse per vedersi posizionare l'icona dell'applicazione trascinata esattamente in quel punto.

TaskBar Shuffle svolge davvero bene il suo compito, è veloce e non appesantisce il sistema, inoltre si può configurare con delle impostazioni ulteriori che consentono di sfruttare qualche altra sciccheria che TaskBar Shuffle ci mette a disposizione, come: racchiudere le finestre in gruppo, chiudere un gruppo di applicazioni con il tasto centrale del mouse, spostare ed ordinare le icone nella SysTray, avviarsi automaticamente con l'avvio di Windows (è possibile anche inserirlo tra i programmi in Esecuzione Automatico), mostrare la sua icona nella SysTray dalla quale è possibile richiamare le impostazioni generali, che corrispondono alla seguente finestra:

Impostazioni Generali e dettagliate di TaskBar Shuffle

Che dire di più, TaskBar Shuffle risulta davvero utile, ed è disponibile sia per sistemi a 32bit che a 64bit, non resta che provarlo, potete scaricare l'ultima versione, attualmente la 2.5, da qui, il setup è semplice e veloce, e non contiene alcun tipo di Spyware o Malware.

Un altra ottima Utility per creare ordine e soprattutto spazio è TrayIt!, il quale permette di minimizzare i programmi in icone nella System Tray di Windows anzichè sulla barra delle applicazioni.

 

Non mi resta che attendere vostri eventuali giudizi e commenti sull'uso di TaskBar Shuffle per ordinare la Barra delle Applicazioni.

Categorie: Utility

Tags:

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

biuquote
Loading