Come creare un logo online gratis e personalizzato col tool DesignEvo

Giorgio Borelli

DesignEvo software online per la creazione di loghiSe la tua necessità è quella di creare un logo personalizzato dal design professionale e moderno per la tua azienda, professione, sito web o qualsivoglia altro progetto, ma non hai a disposizione né il tempo né i soldi per assumere un designer professionista, allora puoi provare a farlo gratis da solo con il tool online DesignEvo.

DesignEvo è un sito web specializzato per la creazione gratuita di loghi con milioni di icone già pronte e a tua disposizione, oltre 100 font selezionabili, e più di 3000 templates di loghi già pronti e facili da modificare e personalizzare grazie ai semplici ma potenti strumenti di editing che questa web application ti mette a disposizione.

Con DesignEvo creare il tuo logo online sarà davvero facile come bere un bicchier d'acqua, una volta loggatosi nel sito puoi selezionare la modalità design e come primo passaggio basta scegliere il template di base sul quale iniziare a lavorare, questi sono tantissimi ma facilmente individuabili poichè organizzati in comode categorie tematiche:

lista categorie dei templates logo di DesignEvo

Elenchiamo adesso le caratteristiche principali che fanno di DesignEvo, a mio avviso, uno dei più potenti e moderni strumenti online per la creazione di un logo gratuito.

Oltre 3000 bellissimi logo templates selezionabili

Come già accennato, hai a tua disposizione oltre tremila templates gratuiti che costituiscono la base per realizzare il tuo logo, puoi scorrerli o navigare attraverso le varie categorie, o addirittura cercali per parola chiave, con questa ampia scelta (in costante aggiornamento) puoi trovare sicuramente quello che si addice meglio alle tue esigenze, dopodichè potrai facilmente personalizzarlo e farlo diventare tuo rendendolo fra l'altro unico.

Una grande libreria di icone e fonts

Per cominciare a personalizzare il tuo logo DesignEvo ti mette a disposizione una enorme libreria, fatta da oltre un miliore di icone e più di 100 fonts per il testo, con tutte queste risorse grafiche arricchire il tuo logo e portarlo ad un livello superiore di design e stile non dovrebbe essere difficile.

Diversi strumenti per la personalizzazione del logo

Sia i template, che le icone, i testi e tutte le forme sono completamente personalizzabili, il chè ti consente di dare libero sfogo alla tua creatività e riuscire ad esprimere appieno il messaggio, la grafica, lo stile che vuoi dare al logo della tua attività o progetto; bastano pochi click per cambiare ad esempio il colore dello sfondo, il font del testo, ridimensionare l'immagine e molte altri strumenti ancora che ti consentiranno di personalizzare il tuo logo e renderlo unico, di fatto le possibilità sono illimitate.

Personalizzazione del logo con DesignEvo

Uno dei maggiori vantaggi di questo servizio, è la possibilità di creare un qualsiasi logo gratuitamente, senza alcun bisogno di installare costosi software sul proprio computer o affidarsi ad ancor più costose "design agency"; è bene ovviamente precisare che determinate scelte ed investimenti nell'affidarsi a grafici professionisti sono dettate anche dal fine e dall'obbiettivo che si vuole raggiungere, ma in moltissimi casi, ed in particolar modo per la realizzazione di loghi per siti web, il tool online DesignEvo soddisfa più che bene quelle che sono le esigenze medie, e se consideriamo anche che bastano qualche decina di minuti per la creazione di un logo e nessuna conoscenza avanzata di grafica, capite bene che avere a disposizione uno strumento di questo tipo che è anche gratuito, è davvero un grosso grosso vantaggio.

Un'altra cosa che ho apprezzato di DesignEvo, è che ti consente di creare il logo senza registrazione! Sì, hai capito bene, non devi necessariamente aprire un account per utilizzarlo, ed il logo che andrai ad ottenere non conterrà nessun nome del servizio utilizzato né tantomeno watermaker o texture particolari per inibirne l'utilizzo, come spesso invece ho visto in altri software analoghi concorrenti, creare un logo è semplice, lineare e soprattutto gratis.

DesignEvo lavora bene con tutti i browser più popolari, quali: FireFox, Safari, Chrome etc, e ribadisco il concetto che è possibile farlo senza registrazione e senza scaricare alcun software, il tutto gira online meravigliosamente. Esso è anche disponibile come plug-in nel Chrome Web Store e come applicativo per i Sistemi Operativi Mac, e ben presto sarà disponibile anche per Sistemi Operativi Windows.

Beh! A questo punto non avete più scuse per creare il vostro logo, con questo comodo tool online e potrete farlo in maniera semplice e gratuita, non mi resta che invitarvi a provarlo indirizzandovi al sito ufficiale di DesignEvo, e come sempre se avete domande in merito non esitate a farle tramite l'apposito spazio sottostante dei commenti.

Categorie: Grafica | Web

Tags: , ,

Aggiungi Commento

biuquote
Loading