App per i test del Concorso Scuola 2012

Giorgio Borelli

concorso scuola 2012Un amico e collega ha realizzato recentemente un' App per sistemi android che con grande semplicità vi consentirà di esercitarvi con i test del concorso scuola 2012 che uscirà a breve, quale migliore occasione per presentarvela.

L’app “Concorso Scuola 2012” è pensata per chi vuole prepararsi al test preselettivo per il concorso dei docenti 2012, sfruttando i dispositivi mobili dotati di sistema operativo Android. L'app "Concorso Scuola 2012 Premium" propone il set completo dei quesiti e delle soluzioni per i moduli di Comprensione Verbale (circa 1260 domande), Logica (circa 1260 domande), Informatica (circa 500 domande), Inglese (circa 500 domande) e Spagnolo (circa 500 domande) del test di preselezione che si terrà il 17 e 18 dicembre.

È possibile esercitarsi mediante quiz di 25, 50, o 100 domande, generati casualmente, con l’opzione di suggerimento della soluzione corretta in caso di difficoltà. Alla fine di ogni simulazione è possibile verificare il proprio livello di preparazione riguardo il modulo scelto, infatti sarà mostrato il risultato ottenuto: il numero di risposte corrette, il numero di risposte errate, ed il numero di risposte non date.

È stata inclusa anche una funzione di ricerca, che permette di visualizzare tutti i quesiti (e le relative soluzioni) che contengono un testo specifico nella domanda: per esempio, basta cercare il testo “RAM” per visualizzare tutti i quesiti del modulo di informatica che contengono la parola RAM. Un ulteriore funzionalità permetterà anche la visualizzazione di tutti i quesiti di un modulo e le relative soluzioni.

L’app non richiede connessione internet attiva per funzionare, e costa solo 0,99€. È stata rilasciata anche la versione Lite, gratis, che ha tutte le funzionalità della versione Premium e differisce esclusivamente per il numero di domande contenute in ogni modulo, circa 500. Basta cercare “Concorso Scuola 2012” su Google Play per visualizzare entrambe le versioni dell’applicazione!.

app concorso scuola 2012app concorso scuola 2012 app concorso scuola 2012

Allora non mi resta che augurarvi buona esercitazione, ed un grosso imbocca al lupo a tutti i partecipanti al concorso scuola 2012.

Chiunque volesse chiedere ulteriori informazioni, approfondimenti o dove poter reperire l'applicazione, può farlo tramite lo spazio dei commenti, sia io che l'autore saremo lieti di darvi tutte le delucidazioni necessarie.

Categorie: Android | App

Tags: , ,

Commenti (2) -

amedeo pianese
amedeo pianese says:

dove posso trovare l'applicazione
grzie

Rispondi

Ciao, puoi trovarla sullo store android, accessibile da ogni dispositivo che ha il sistema android. Mediante l'applicativo Play Store (prima era Android Market) ti basta cercare "Concorso scuola 2012", apparirà quindi l'app che puoi scaricare.

Rispondi

Aggiungi Commento

biuquote
Loading