Javascript e Jquery: did you intend to write an assignment here

Giorgio Borelli

Avete scaricato la libreria JQuery o qualche script Javascript da internet, e vi ritrovate con il seguente Warning "did you intend to write an assignment here". Volete risolvere ma non siete sicuri di cosa fare e del motivo per cui esce questo errore, bene, la soluzione è davvero semplice.

Sebben JQuery sia la libreria Javascript più usata e diffusa, anch'essa non è esente da errori, se il vostro IDE di sviluppo vi segnala innumerevoli volte l'errore "did you intend to write an assignment here", il motivo è dato dal fatto che si sta usando in una espressione condizionale, come if, while o for, l'operatore = di assegnamento anzichè il doppio uguale == di condizione logica.

Avremo più o meno una situazione del genere:

if(e=t)

Beh! è evidente che in una espressione condizionale non possiamo usare l'operatore di assegnamento, ecco perchè riceviamo quel warning, dobbiamo sostituirlo con l'operatore di uguaglianza di condizione logica, il doppio uguale ==, o con quello triplo === di uguaglianza stretta che ne verifica anche l'uguaglianza del tipo; quindi la condizione precedente diventa:

if(e==t)

Apportando questa semplicissima modifica il nostro errore Jquery "did you intend to write an assignment here" scomparirà immediatamente.

Categorie: Javascript

Tags: ,

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading