Canva un programma di progettazione grafica online semplice e gratuito

Giorgio Borelli

Logo del programma di grafica online CanvaCanva è un fantastico software di progettazione per la grafica di foto ed immagini online, potente e semplice poichè basato sulla tecnica del drag and drop (trascina e posiziona), totalmente online e totalmente gratuito. Canva è così facile ed efficace che nel giro di poco più di un anno ha acquisito più di 17 milioni di utenti, diventando uno tra i software di grafica per foto ed immagini online tra i più noti ed usati al mondo.

Canva grazie al suo design semplice ed intuitivo, e grazie alla sua potente barra degli strumenti consente con facilità di creare layout mozzafiato, potete scegliere da un archivio di oltre un milione di foto o caricare le vostre, manipolare i caratteri ed altri elementi grafici così da mescolare la professionalità di un fotografo con creatività ed arte, offrendo di fatto infinite possibilità di realizzazione grafiche.

Curioso? Andiamo a scoprirne di più.

Partiamo subito con un suggerimento, per le tue campagne comunicative con immagini e foto, cerca sempre di creare un modello che la gente ami leggere, Canva può esserti di grande aiuto in questo:

Home page del software di grafica online Canva

Per presentare le tue informazioni attraverso delle belle immagini in maniera chiara e persuasiva, Canva ti permette di creare brochure mozzafiato, nella sezione design layout, canva ti elenca una serie di bellissimi modelli preinpostati, seleziona quello che più ti piace e più si addice alla tua campagna comunicativa, carica e trascina al suo interno la tua foto, ed infine personalizzalo con del testo del quale puoi scegliere font e colore, il risultato sarà davvero bello ed originale.

vari layout selezionabili per la grafica in Canva

Puoi così creare brochure e locandine professionali, sia per le tue campagne di marketing online, sia per un lavoro a scuola o altro, Canva ti permette di fare tutto questo.

 

Come lavora Canva?

Brevemente, Canva è un semplice software di grafica drag and drop, se avete un mouse ed una tastiera e potete trascinare e posizionare gli elementi sul layout di Canva ed editare quel po' di testo, sarete in grado di creare immagini comunicative davvero efficaci ed accattivanti, questo è quello che serve sapere, davvero non serve altro per usare Canva, ah! Ricordate fra l'altro che è sempre disponibile online e soprattutto è gratuito.

Infine, come si può vedere dall'immagine sottostante, Canva è dotato di un archivio ricco e preimpostato di modelli di foto già preimpostate per i vari tipi di grafica, quali: post blog, pinterest, instangram, facebook, twitter o anche per infografiche ed i più classici documenti.

pagina per creare un design grafico con Canva

Basta partire dalla pagina "Create your Design" di Canva e selezionare il modello desiderato.

 

Cosa aggiungere in più? Beh, non c'è molto altro da dire, andate sul sito italiano di Canva, registratevi e cominciate da subito a creare immagini di grafica professionale da usare nei vostri canali comunicativi web e non solo, in maniera semplice, veloce e del tutto gratuito.

Ovviamente poi, se vi và, potete lasciare un vostro parere su Canva tramite un commento sotto in questo articolo.

Categorie:

Tags: , , ,

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading