Grafica vettoriale online gratis con la web application Vectr

Giorgio Borelli

Vectr - Web Application per la grafica vettorialeSe cerchi un tool online per realizzare della grafica vettoriale (e non solo) gratis, allora sei arrivato nel posto giusto. Desidero parlarti infatti di Vectr un software web cross-platform specializzato nella grafica, che puoi imparare ad usare in modo facile e veloce.

Il software per la grafica online Vectr consente di creare grafica vettoriale scalabile utilizzando strumenti semplici e di facile utilizzo; puoi pensarlo comead una versione ridotta di Adobe Illustrator. Come altre applicazioni di imaggini vettoriali, con Vectr è possibile lavorare con forme, testo e livelli multipli. L'interfaccia è ben organizzata e non confonde neanche i principianti, in quanto presenta inizialmente solo gli strumenti e le funzioni essenziali. Andiamo a scoprire dell'altro.

Come accennato all'inizio, Vectr è un software grafico multi-piattaforma, è disponibile gratuitamente per i sistemi Windows, Mac, Chrome OS e Linux, e ha anche una web app con funzionalità identiche.

Allo stato attuale, Vectr è uno strumento online utile per coloro che stanno per iniziare con la grafica vettoriale, oppure per quegli utenti che hanno bisogni basilari per l'elaborazione delle loro immagini. Personalmente, mi sono trovato bene nell'uso di Vectr, è davvero facile ed intuitivo, ti consente fra l'altro di annotare le immagini e la creazione di prototipi e diagrammi, funzionalità che ho trovato davvero comoda per alcuni tipologie di progetti.

Puoi renderti bene conto di cosa è capace di fare Vectr per la grafica dei tuoi progetti tramite l'immagine sottostante:

Schermata di Vectr, software online gratuito per la grafica

Ma Vectr non si fermerà alla semplice creazione di grafica vettoriale, la software-house produttrice ha una visione molto più grande per la sua applicazione: L'azienda dice che sta lavorando per aggiungere funzionalità potenti come la collaborazione in tempo reale, il controllo di versione ed un proprio market-place dove si potranno acquistare risorse grafiche di vario tipo per i propri progetti.

Vectr è un bel prodotto per la grafica, lo definerei molto smart, e sarà certamente interessante vedere se queste promesse annunciate dalla casa produttrice porteranno Vectr ad assumere lo stesso spessore e potenza di utilizzo di un software come Adobe una volta che il prodotto sarà maturato. Fino ad allora, considerato il costo dei potenti software di grafica in commercio, vale certamente la pena di provare questa web application per la creazione di grafica vettoriale online, è gratis ed è assolutamente da provare.

Puoi provare Vectr direttamente online al seguente indirizzo: Vectr Sito ufficiale , oppure scaricarne la app da qui, provatela e fatemi sapere tramite i commenti cosa ve ne sembra.

Categorie: Grafica | Utility | Web

Tags: ,

Aggiungi Commento

biuquote
Loading