TwitDesk un nuovo modo di usare Twitter

Giorgio Borelli

Logo di TwitDesk, l'applicativo web che semplifica l'utilizzo di TwitterSono stato contattato dalla TwitService, una giovane realtà informatica che si è presa la briga di realizzare un applicativo, TwitDesk, che consente di gestire con facilità ed ampliare ulteriormente le funzionalità di Twitter, uno dei social network più usato al mondo. Sono rimasto favorevolmente colpito da questo loro servizio ed ho deciso con piacere di pubblicare la loro recensione, leggetela, sono certo che la troverete interessante e che vi permetterà di usare al meglio il vostro account Twitter.

In un'era, la nostra, caratterizzata da velocità e necessità di informazioni sempre fruibili e nuove, non stupisce che l'uomo moderno è sempre più dipendente dai social network.
Ormai i social network, forse per fortuna, stanno aumentano sia di numero sia in varietà di tipologia, sempre più allacciati alle nostre esigenze personali, creano tuttavia qualche imbarazzo quando il loro utilizzo diventa difficile a causa delle loro funzioni sempre piu’ articolate.
Da oggi siamo lieti di segnalare una applicazione web, tutta italiana, creata dalla emergente Twitservice, chiamata TwitDesk che semplifica tutte le funzioni di un mostro sacro dei social come Twitter.
Ad essere sinceri l’utilizzo di Twitter, almeno nelle fasi e nell'approcio iniziale, non è immediato, e spesso viene abbandonato o usato parzialmente prima che si possano capire le sue reali potenzialità, ma qui entra in gioco il TwitDesk che con le sue funzioni ci aiuta a sfruttare Twitter al meglio, come? Vediamolo insieme.

TwitDesk è un applicativo web completamente gratuito, dopo una breve registrazione, si presenta con una interfaccia molto semplice ed intuitiva, alla sinistra dello schermo si vede una pulsantiera di comando che ci propone una vasta gamma di possibilità di utilizzo, alcune di queste sono:

  • Map follower: unica nel suo genere e grande punto di forza di TwitDesk, permette di tracciare con una mappa tutti i followers di un utente, allo scopo di vedere dove sono ubicati in tempo reale, davvero bella!
  • Does A follow B ?: per vedere se un utente Twitter A segue un utente Twitter B;
  • List of follower: per vedere tutti i followers di un utente Twitter raggruppati in una unica lista, comoda da copiare e da consultare;
  • Follow/Unfollow: per eliminare con un click chi non ti segue o seguire chi ti segue;
  • Long tweet: altro servzio esclusivo di TwitDesk, offre la possibilita’ di mandare Tweet piu’ lunghi dei 140 caratteri permessi da Twitter.

il menu di utilizzo del servizio TwitDesk

Banner informativo sul servizio TwitService di TwitDeskTwitDesk quindi si consiglia sia a chi si affaccia per la prima volta a Twitter sia al più esperto utilizzatore che per questione di tempo desidera gestire Twitter con più immediatezza e con funzionalità aggiunte.
Non richiede alcun software da scaricare e/o installare, assolutamente gratuito, tradotto in 4 lingue, compatibile con qualsiasi browser (Firefox, Explorer, Opera etc..), dopo l’istallazione sul proprio account di Twitter è gia’ pronto all'uso.

Piu’ facile da usare che da spiegare, provarlo non costa nulla, vi stupirà.

Infine eccovi i link di riferimento per cominciare subito ad utilizzare questo nuovo ed utile servizio.

Link Twitservice:

Link TwitDesk:

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento sull'utilizzo di TwitDesk, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione, i ragazzi dello staff di TwitService ed io stesso saremo felici di fornivi tutti i chiarimenti dovuti sull'uso di questo nuvo servizio web per la gestione semplificata del vostro account Twitter.

Categorie: Social Network | Twitter

Tags: , ,

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading